BBQ TIME con DOLCEVITA

QUALITÀ E CERTIFICAZIONI

Dolcevita BBQ produce barbecues affidabili e sicuri grazie ad un’attenta selezione di fornitori e di tutti i materiali utilizzati per la produzione dei suoi barbecues.
Dolcevita BBQ si avvale di enti certificatori conosciuti a livello internazionale ( es. Certigaz ) per certificare i suoi prodotti.

I barbecues Dolcevita sono certificati  per l’utilizzo sia a GPL sia a gas metano.

 

 

CONTATTO ALIMENTARE

La certificazione per il contatto alimentare : Oggi le normative europee in campo alimentare sono sempre più severe. E’ importante essere sicuri delle piastre e delle griglie sul quale andiamo ad appoggiamo i cibi che ingeriamo!
Dolcevita BBQ collabora con i migliori istituti specializzati italiani per la certificazione delle proprie piastre e griglie ma anche di tutta la linea accessori.

La certificazione FSC: Tutti i carrelli in legno sono certificati FSC.

DESIGN E TECNOLOGIA

Dolcevita, attenta alla qualità e alla sicurezza dei suoi barbecues, ama curare anche l’aspetto del design, per questo collabora con designer italiani di fama internazionale: Dario Tanfoglio, vincitore dei premi Red Dot Desing Award e Design Plus, e Ivan Lanzoni.

Il barbecue “Turbo Elite” è vincitore del premio International Design Award.

TECNOLOGIA:

Un’equipe di tecnici specializzata nel settore del gas si occupa di ricerca e sviluppo.

Una vera rivoluzione in campo tecnologico con i bruciatori RQT con cupolino al quarzo, un nuovo sistema brevettato che ha rivoluzionato il mercato del barbecue.

I nuovi bruciatori RQT superano enormemente le aspettative dei consumatori e sorprendono per la loro resa.
La tecnologia RQT ha una combinazione unica di un bruciatore radiante, posizionato direttamente sotto il cibo, con cupola di vetro al quarzo aumentando la potenza del calore e la capacità di cottura. L’RQT garantisce la massima efficienza nel sistema di cottura e permette di controllare e ridurre le fiammate.
Questo risultato si ottiene grazie al cupolino al quarzo che emanando un intenso calore, tende a vaporizzare i grassi invece di “incendiarli”. In aggiunta a questo la nuova gamma Turbo permette agli utenti di controllare i bruciatori infrarossi e di distribuire una temperatura uniforme su tutta la superficie di cottura (senza punti freddi). Queste rivoluzionarie innovazioni permetteranno al vostro prossimo evento all’aperto di grigliare alla perfezione anche gli alimenti (cibi) più grassi.

In aggiunta, una delle caratteristiche della serie Turbo è la cappa forno a doppia camera. Questa ha un doppio isolamento con conseguente controllo e doppia tenuta del calore.
La superficie di cottura si scalda più velocemente con un minor dispendio di gas.