Woodnotes al Salone di Milano

Di Iori Arredamenti 8 mesi fa
Home  /  News  /  Woodnotes al Salone di Milano

L’ecodesign, l’utilizzo a 360° di materiali naturali come il legno e i suoi derivati sono alla base delle collezioni Woodnotes, il brand finlandese fondato 30 anni fa dai designer Ritva e Mikko Puotila, che si presenta al Salone Internazionale del Mobile di Milano con i suoi raffinati prodotti eco compatibili.

Dal 4 al 9 aprile, nello stand E15 del padiglione 20 in Fiera, saranno esposte le ultime novità dell’azienda che ha iniziato la sua attività nel 1987 basando la sua produzione sull’impiego dei filati di cellulosa. Oggi, vanta in catalogo un’ampia gamma di tappeti, sedute, tessuti, tende e pannelli divisori, runner e tovaglie per la tavola, borse e accessori: tutti all’insegna del design sostenibile proposti con affascinanti trame realizzate a mano e tinture a base di pigmenti naturali rigorosamente anallergici.

Woodnotes infatti è specializzata nello sviluppo e nella lavorazione di filati di carta, utilizzata come materiale per la produzione di quasi tutti i prodotti. Questo materiale naturale è ottenuto da una risorsa ecologicamente rinnovabile: il legno. La carta ottenuta è sia igienica che sicura. A causa della densità delle fibre, i filati di carta non raccolgono né polvere né sporco – una proprietà importante, soprattutto per coloro che soffrono di allergie. Il filato di carta è ottenuto da carta kraft, anche usata come materia prima nel packaging alimentare. Infine i prodotti Woodnotes sono biodegradabili.

Woodnotes

Stand E15 – Hall 20

Categoria:
  News
Questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000