Arredamento bagno Reggio Emilia: i vantaggi delle soluzioni su misura

Di Iori Arredamenti 3 mesi fa
Home  /  News  /  Arredamento bagno Reggio Emilia: i vantaggi delle soluzioni su misura
Arredamento bagno Reggio Emilia

La progettazione dell’arredamento bagno in Reggio Emilia e dintorni è uno dei servizi curati dai nostri interior designer, ormai da tanti anni. Che si tratti di ristrutturazione o di nuova costruzione, arredare questi ambienti presenta spesso delle complessità, per via delle dimensioni ridotte del bagno o a causa di problematiche dipendenti dagli impianti, in particolare quelli idrici.

A te che stai cercando di acquistare il giusto arredamento bagno a Reggio Emilia: abbiamo un piccolo grande consiglio da darti. Rivolgiti a negozi in grado di offrirti un progetto che si adatti per davvero agli spazi disponibili e alle tue necessità. Altrimenti ti ritroverai a fare il contrario, e doverti adeguare alla poca praticità di un acquisto sbagliato.

Arredamento bagno Reggio Emilia

L’importanza della funzionalità e dell’estetica (sì, anche in bagno)

Non le contiamo più le case che abbiamo progettato, arredato, ristrutturato, non soltanto a Reggio Emilia ma anche nelle zone limitrofe. Appartamenti, villette, mansarde, rustici da recuperare: ogni abitazione aveva le sue caratteristiche e criticità. In quasi ogni progetto una delle sfide più complesse è stata quella relativa all’arredamento del bagno. Come mai?

Metrature molto piccole o troppo ampie, ambienti dalle forme strane e poco omogenee, spigoli, nicchie, sporgenze e, a complicare ulteriormente la situazione, la presenza spesso ingombrante di tubature e prese. Gli arredi bagno, se non ragionati e progettati con criterio, si trasformano in una sorta di salto agli ostacoli dove la funzionalità e l’estetica passano automaticamente in ultima posizione.

Ecco, questo è quello che non devi lasciare accadere.

Ristrutturare bagno Reggio Emilia

Iori Arredamenti, il tuo showroom di mobili e arredo bagni fra Parma e Modena

Negli oltre 60 anni di storia che il nostro negozio ha alle spalle, la falegnameria è sempre stata il nostro asso nella manica. Quell’approccio artigianale su cui nonno Luigi ha costruito il mondo di Iori Arredamenti, ci ha consentito di parlare una lingua differente rispetto agli altri negozi. Qui i mobili li abbiamo visti nascere. Prima come idea, costruita attorno al bisogno di ogni singola famiglia. Poi come progetto, fatto di soluzioni su misura come quella a seguire, pensate per offrire il miglior arredo in base agli spazi disponibili e ai gusti personali.

Arredare bagno Reggio Emilia

 

Le nostre origini artigiane sono quello che ci permette di realizzare dei progetti funzionali e ben progettati. L’arredo del tuo bagno deve essere in grado di offrirti il massimo comfort e una totale ottimizzazione degli spazi, senza cadere in ostaggio degli spigoli o delle tubature collocate in posizioni scomode. Grazie alla nostra falegnameria, siamo sempre riusciti a trovare una soluzione che non mettesse in secondo piano la praticità e l’estetica.

Bagni moderni Reggio Emilia

Via libera alla personalizzazione

Sarà perché ogni famiglia ha una sua storia da raccontare, o forse perché ogni casa ha caratteristiche specifiche. Quale che sia la motivazione, nella nostra esperienza non ci è mai capitato di arredare due ambienti nello stesso modo. Non si tratta soltanto di una questione di gusti personali, ma anche di esigenze pratiche e abitudini: ciascun nucleo familiare vive a modo proprio l’intimità degli spazi domestici, e l’arredamento deve adattarsi al 100% a questa singolarità.

Per ogni intervento realizzato abbiamo memoria dell’intero processo, dalla fase di studio fino all’installazione finale. Ricordiamo un progetto di arredo bagno di Modena, con un mosaico delle splendide ceramiche da bagno Lea e i mobili moderni, puliti ed essenziali di Edoné.

Rivestimenti bagno Reggio Emilia

 

Oppure i bagni di una casa circondata dal verde poco fuori Reggio Emilia, in cui abbiamo bilanciato i toni freddi del cemento e del gres porcellanato di Terratinta con il calore del legno e di un arredo in perfetto stile industrial.

Arredamento bagno moderno

Abbiamo realizzato anche soluzioni più creative, per offrire ai nostri clienti dei progetti che rispecchiassero al meglio il loro desiderio di ambienti esclusivi e ricchi di dettagli unici. Un esempio è questo delicato interno doccia rivestito con una speciale carta da parati in fibra di vetro di Inkiostro Bianco:

Rivestimenti bagno Reggio Emilia

Il bagno è un ambiente importante tanto quanto tutte le altre stanze che compongono la tua abitazione. Anzi, trattandosi di spazi solitamente ristretti e con scarsa luminosità, l’attenzione che riservi all’arredamento dovrà essere ancora maggiore.

Affidati pure ai nostri sessant’anni di esperienza di arredamento bagno a Reggio Emilia e dintorni. Con la nostra falegnameria su misura, e la selezione di mobili e materiali dei migliori marchi Made in Italy  sapremo offrirti il giusto equilibrio tra estetica, funzionalità e grande comfort.

Categoria:
  News
Questo articolo è stato condiviso 0 volte
 000