Gazebi moderni per il tuo relax all’aria aperta

Gazebi Moderni per il tuo relaz

Con l’arrivo della bella stagione il desiderio di trascorrere del tempo all’aria aperta inizia a farsi sentire: è giunto il momento di pensare a come vivere serenamente gli spazi esterni della tua casa. E se disponi di un terrazzo o di un giardino, i gazebi moderni sono la risposta ideale.

Le tue pause di relax all’aperto hanno bisogno di un rifugio da sogno e un buon pergolato ti proteggerà dalle intemperie e dai raggi del sole. Inoltre, mentre progetti la tua area esterna, oltre ai gazebi e alla funzionalità degli arredi dovrai tenere conto dello stile, così da mantenere un’omogeneità con gli spazi interni.

Per fortuna oggi hai a tua disposizione tante soluzioni d’arredo per l’outdoor e scegliere quelle più adatte alle tue esigenze ti farà sentire a casa anche al di fuori dalle mura domestiche.

Prendi spunto dal video che abbiamo realizzato per trovare idee di design grazie alle quali vivere appieno il tuo spazio esterno e goderti il meritato relax.

La scelta degli arredi, però, non è il primo passo da compiere per realizzare un’area esterna da sogno: solo dopo aver individuato il pergolato più adatto potrai attrezzarlo con luci, divani, tavoli e poltrone lounge. Segui i consigli di Iori Arredamenti e trova il modello più adatto al tuo outdoor.

Come scegliere il pergolato per il terrazzo o giardino?

I gazebi moderni presenti oggi sul mercato sono la soluzione ideale per ampliare gli spazi della tua casa, ma è importante conoscere le loro caratteristiche per fare una scelta consapevole e che risponda alle tue reali necessità.

Le dimensioni dell’area di cui disponi sono il punto di partenza per stabilire le misure del tuo gazebo, ma ricorda di non trascurare le tue preferenze di stile e di scegliere strutture che si prestino ad essere personalizzate secondo i tuoi gusti. Kettal, per esempio, propone una collezione di gazebi moderni versatili e di design che lasciano ampio spazio alla creatività. Gli eleganti Pavilions in alluminio verniciato sono predisposti per essere allestiti con tende, lampade, pannelli o persiane e dare carattere al tuo rifugio per il relax all’aperto.

Gazebi_moderni_Kettal_3

Gazebi_moderni_Kettal_3

Vediamo insieme gli aspetti da considerare per scegliere il gazebo moderno: dalle dimensioni al design, assicurati di valutare con cura tutte le alternative presenti sul mercato.

Funzionalità e resistenza: le regole immancabili dei gazebi moderni

Se stai valutando una soluzione funzionale per l’outdoor, il primo requisito che deve soddisfare il tuo futuro pergolato è la resistenza alle intemperie. Stiamo parlando di strutture che dovranno durare nel tempo, di conseguenza è importante che acqua, sole e vento non costituiscano un rischio per il gazebo.
La Pergotenda Exyl di Corradi è un ottimo esempio di funzionalità e design. Le sofisticate linee minimaliste si integrano con discrezione e raffinatezza nel contesto che le ospita, lasciando lo sguardo libero di scorrere sul paesaggio circostante. La struttura in alluminio include inoltre un innovativo sistema che permette di nascondere la movimentazione meccanica della copertura all’interno delle travi. Infine, il telo allentato consente di far scivolare a terra l’acqua anche senza inclinazione, garantendo una straordinaria resistenza persino in caso di pioggia.

Gazebi_moderni_funzionali_Exyl_1

Gazebi_moderni_funzionali_Exyl_2

Quando tecnologia e design si uniscono con sintonia, il risultato è un connubio perfetto tra funzionalità, efficienza e stile.

Pergole da terrazzo modulari per superfici dalle dimensioni irregolari

Se le proporzioni del tuo giardino o terrazzo non ti permettono di ospitare un gazebo dalle misure standard, puoi orientarti verso soluzioni personalizzabili. Le pergole modulari si prestano ad occupare spazi irregolari e a sfruttare l’area disponibile senza risultare ingombranti. I pergolati di Gandia Blasco, per esempio, prevedono moduli componibili da affiancare secondo le proprie esigenze per vivere il terrazzo o il giardino sfruttando la superficie disponibile. La versatilità delle strutture permette inoltre di personalizzare il gazebo scegliendo i colori e lo stile che meglio si addicono al design dell’area esterna.

Pergole_modulari_Gandia_Blasco_1

Pergole_modulari_Gandia_Blasco_2

Pergole_modulari_Gandia_Blasco_3

Pergole_modulari_Gandia_Blasco_4

Pergole_modulari_Gandia_Blasco_5

Pergole_modulari_Gandia_Blasco_6

Se stai progettando il tuo terrazzo assicurati di scegliere sempre elementi che rispondano al tuo stile: solo così potrai garantire continuità tra gli spazi interni ed esterni.

Gazebo smontabile per arredi esterni temporanei

Quando la bella stagione lascia il posto all’autunno, potresti aver bisogno di liberare il tuo terrazzo o giardino e preferire strutture che possano essere riposte al chiuso in attesa della primavera. In questo caso ti consigliamo di orientarti verso un gazebo smontabile ma, prima di riporlo in cantina o in soffitta, non dimenticare di pulirlo con cura. Segui i consigli del produttore per detergere il pergolato e, se la tua casa si trova vicino al mare, assicurati di eliminare ogni traccia di residuo salino che nel lungo periodo potrebbe danneggiare le superfici. La linea Pavilion di Varaschin propone gazebi versatili che si prestano bene ad arredare anche aree esterne di dimensioni contenute. Le tende laterali, poi, ti permetteranno di ripararti dal sole, consentendoti di sfruttare in pieno la bella stagione.

Gazebi_smontabili_Pavilion_Varaschin_2

Gazebi_smontabili_Pavilion_Varaschin_1

Abbi cura di non liberarti dell’imballo del pergolato: ti sarà utile per riporlo dopo averlo smontato e lavato a fondo.

La luce dentro e fuori

Anche se al di fuori delle mura domestiche, il terrazzo e il giardino sono parte dell’abitazione, il suo naturale prolungamento a cielo aperto. Tieni conto di questo mentre pensi all’arredo del tuo outdoor e scegli con cura gli elementi che ti consentiranno di creare sintonia tra gli spazi interni ed esterni. Il primo aspetto da considerare se vuoi godere dei vantaggi di un gazebo è soddisfare il bisogno di luce dell’abitazione. Se la posizione ideale della pergola è in prossimità di una porta o di una finestra, ti suggeriamo di preferire una struttura snella con una copertura a lamelle orientabili. Le pergole bioclimatiche firmate Corradi rispondono perfettamente al bisogno di luce del gazebo e, quindi, anche delle stanze limitrofe all’area esterna. L’innovativa copertura può essere regolata con facilità lasciando che i raggi del sole filtrino liberamente godendo così della loro calda illuminazione. Inoltre, questa particolare struttura consente di ventilare lo spazio coperto in modo naturale per mantenere una temperatura sempre gradevole.

Gazebi_moderni_Corradi_pergotenda_Maestro_1

Gazebi_moderni_Corradi_pergotenda_Maestro_2

Grazie all’innovazione continua e un’accurata ricerca di design per esterni, le soluzioni disponibili per l’arredo di giardini e terrazzi offrono risposte ad ogni esigenza.

Il design in sintonia con la natura

Se hai la fortuna di abitare in mezzo al verde o il tuo terrazzo si affaccia su un panorama mozzafiato, è essenziale che il tuo nuovo gazebo si integri con il paesaggio e ne valorizzi l’incantevole pregio. Le linee minimaliste sono senza dubbio una soluzione rispettosa del contesto e i migliori produttori di gazebi moderni offrono proposte interessanti. Tra questi incontriamo ancora una volta Corradi che, oltre agli esempi già citati, propone Sun Sails Maestrale, una risposta innovativa alle tue esigenze con un occhio di riguardo al design. Il gazebo prende in prestito dal vento di nord-ovest non solo il nome, ma anche la sostanza.

Gazebi_moderni_Sun_Sails_maestrale_Corradi

La copertura ricorda la vela di una nave e il materiale stesso è quello resistente e leggero delle imbarcazioni. I quattro pali in acciaio inox completano il design eccentrico di un gazebo originale che si integra con naturalezza alle linee del paesaggio.

Dopo questa panoramica sulle soluzioni per il terrazzo o il giardino, non resta che progettare con cura ogni dettaglio della tua area esterna. I professionisti di Iori Arredamenti saranno felici di illustrarti tutte le alternative che una progettazione personalizzata può offrirti: contattaci subito e disegneremo per te l’outdoor che hai sempre sognato.