Copat cucine: eleganza e praticità, a casa tua

Quando pensiamo a innovazione ed eleganza d’arredo, la mente vola subito a Copat cucine. Italiana al 100%, questa azienda è capace di unire il presente e il futuro dell’arredamento con un design funzionale e creativo.

Forse questo nome ti risulta meno familiare rispetto ad altri marchi, ma è sinonimo di autentica eccellenza e di standard elevatissimi: parola di Iori Arredamenti. La proposta Copatlife unisce la ricerca di soluzioni moderne con uno stile impeccabile, in un catalogo sempre aggiornato sulle ultime tendenze del settore.

Cucine resistenti e raffinate, aperte a infinite possibilità di personalizzazione grazie ai moduli componibili e all’ampia scelta di materiali e stili differenti. Per tutti questi motivi, Copat è una delle nostre proposte preferite per i clienti che ci chiedono una cucina pratica, originale e al passo coi tempi.

La storia di Copat Life cucine: dal nordest alle case degli italiani

Copatlife Cucine nasce nel 1980 nella provincia di Pordenone, una delle zone d’Italia più rinomate per il design industriale applicato all’arredamento.

In poco tempo, il marchio conquista la fiducia del pubblico con la sua proposta capace di combinare le linee classiche alle esigenze di modernità della fine del XX secolo.

Negli anni successivi le cucine Copat diventano sinonimo di innovazione e raffinatezza in tutto il territorio nazionale, grazie all’enorme cura per i dettagli e le finiture. Oggi l’azienda si identifica in una visione che integra soluzioni comode da usare e una sapiente gestione degli spazi, senza rinunciare a un design minimale di grande ricercatezza.

Forma e funzione: la filosofia della semplicità

Per noi di Iori Arredamenti il nome Copat cucine è una garanzia di qualità elevata e materiali di enorme pregio. La inseriamo senza dubbio tra le migliori marche di cucine che proponiamo in negozio – pur essendo un’azienda forse meno conosciuta rispetto ad altri grandi nomi del settore – e la consigliamo a chiunque cerchi un arredamento di eccellenza.

Non è un caso, in realtà, se il marchio Copat è meno noto di altri al di fuori del mondo dell’architettura d’interni. Questo dipende da una scelta precisa e consapevole dell’azienda, che ha deciso di indirizzare la maggior parte degli investimenti su ricerca e sviluppo invece che sull’aumento della propria visibilità. Così, anziché puntare su strategie di marketing, campagne pubblicitarie, articoli su riviste specializzate e negozi monomarca – come altri hanno fatto – la ditta friulana ha preferito far parlare soprattutto la qualità. Una decisione che sembra soddisfare il pubblico: le opinioni su Copat cucine sono sempre positive, così come i commenti degli addetti ai lavori.

Ciò che apprezziamo di più del brand è la capacità di unire sperimentazione ed estetica, senza mai dimenticare la praticità.

Sul sito Copatlife leggiamo che la loro proposta nasce dalla ricerca costante dell’equilibrio tra forma e funzione. Lo stile dei loro mobili mira a unire linee minimali di grande fascino a una minuziosa organizzazione degli spazi. I sistemi Copat sono affidabili e innovativi, pensati per soddisfare i tuoi gusti e allo stesso tempo per aiutare i progettisti d’interni ad adattarli alle tue richieste.

La semplicità diventa quindi un punto di forza, con un design pensato per migliorare la tua esperienza ogni giorno. La spinta verso l’innovazione garantisce inoltre la presenza di tecnologie in grado di ascoltare davvero le tue necessità, con arredi progettati per rispondere alle esigenze concrete della vita quotidiana.

Cucine Copat: un catalogo da sogno

Il catalogo cucine Copat si compone di proposte all’avanguardia che ripensano i classici ambienti di casa e li trasformano in luoghi unici e speciali.

Se stai immaginando una cucina personalizzata in grado di fondere il tuo bisogno di praticità con il desiderio di un arredo moderno ed elegante, l’equilibrio tra forma e funzione Copatlife fa proprio al caso tuo. Hai la possibilità di scegliere tra centinaia di combinazioni per ogni dettaglio, dal materiale del piano di lavoro alle maniglie, fino ad arrivare al colore delle casse interne di qualsiasi elemento: basi, colonne o pensili.

Le due linee principali del catalogo, il sistema 2.1 e 3.1, combinano linee essenziali a dettagli ricercati, con vani e cassetti spaziosi e organizzati per non rinunciare a un arredamento discreto e ordinato. Nei progetti Copat la cucina diventa il centro della casa ed è pronta ad adattarsi a tutte le esigenze del vivere contemporaneo, dalla convivialità al lavoro a distanza.

Il fulcro intorno a cui ruota ogni cosa, però, è sempre lei: l’antica e nobile arte del cucinare. In una cucina Copat puoi scatenare le tue fantasie da chef in un ambiente progettato per garantirti il massimo del comfort e della libertà creativa. Ti aspettano pianali spaziosi organizzati al millimetro per avere tutto a portata di mano e mantenere la tua postazione sempre pulita e ordinata. Il tutto senza rinunciare al piacere della compagnia di chi ti aspetta al tavolo da pranzo.

Il plus ricercato da qualsiasi appassionato è la perfetta organizzazione degli spazi interni. Sappiamo quanto sia difficile mantenere in ordine la cucina: ogni cosa deve essere al proprio posto, pena un ambiente caotico e poco fruibile. Le basi e le colonne Copat sono progettate proprio per questo: sono estremamente capienti, con sistemi di chiusura affidabili e silenziosi. La loro profondità di settanta centimetri, poi, risulta perfetta per accogliere piani cottura a induzione con cappa integrata o lavelli sottotop con vasca grande. Le colonne, dal canto loro, possono ospitare anche frigoriferi a incasso da settanta centimetri di larghezza.

Un vero paradiso, insomma, per te e per i progettisti di interni. I nostri esperti adorano realizzare progetti su misura per soddisfare le richieste più diverse dei clienti. E su Copat cucine le opinioni sono sempre unanimi, sia tra il pubblico che tra i professionisti del settore: il massimo della soddisfazione.

Soluzioni su misura per un’area giorno moderna e accogliente

La vocazione per la modernità porta Copatlife a escogitare numerose proposte per integrare la cucina nel soggiorno. Le zone living moderne prevedono sempre più spesso la fusione delle due stanze in un ambiente unico senza barriere, per cui l’arredamento dev’essere armonioso e omogeneo.

Quando ci occupiamo in toto della ristrutturazione di una casa e della distribuzione degli spazi, anche noi suggeriamo spesso questa soluzione. Non si tratta solo di una semplice moda, ma di una disposizione che permette di ampliare l’ambiente e distribuire meglio la luce.

In tutto questo si inserisce benissimo Copatlife, che immagina la cucina come un luogo speciale di grande convivialità da porre al centro della vita casalinga. Con l’aiuto di un progettista esperto e con i mobili di quest’azienda potrai realizzare una zona living come l’hai sempre desiderata. Preparati a ricevere i tuoi ospiti godendoti la loro compagnia mentre prepari una cena speciale per sorprenderli.

L’ampia proposta Copat cucine di pannellature e vani di servizio pratici e discreti ti permette di trovare le soluzioni migliori per realizzare ambienti cucina che si integrano armoniosamente con l’arredamento del salotto, in un passaggio naturale e sempre funzionale alle tue esigenze.

Pensa ad esempio alle ante per la cucina che ormai vanno ben oltre il ruolo di semplici sportelli: sono diventate degli elementi di arredo sempre più importanti per la zona giorno. La scelta dei materiali di cui sono rivestite ha quindi un’importanza estetica e pratica, se pensiamo alla manutenzione e alle pulizie quotidiane.

La gamma Copat spazia dal classico legno ai pannelli in vetro laccato opachi o lucidi – uno dei grandi ritorni per l’arredo cucina degli ultimi anni – fino ai materiali di ultima generazione. Se sogni un arredamento proiettato nel futuro, amerai il Fenix NTM®: una miscela a tinta unita di resine acriliche lavorate con tecnologie ultra-avanzate. Gli sportelli della cucina saranno lisci e morbidi al tatto, incredibilmente resistenti a macchie e impronte, e facilissimi da pulire. Il melamminico ti offre invece una pannellatura simile a prezzi più contenuti, senza rinunciare alla qualità estetica e alla durevolezza del materiale.

Dai vita alla tua cucina con Copatlife e Iori Arredamenti

Ambiente pratico e accogliente oppure caratterizzato da eleganza e design moderno? Puoi avere entrambe le cose, grazie alle cucine Copatlife e alle loro soluzioni, adattabili a ogni esigenza. La varietà di elementi da personalizzare ti permette infatti di fare tuo qualsiasi modulo del sistema, per un risultato davvero unico.

Con l’aiuto di un arredatore della squadra di Iori sarai in grado di realizzare il tuo progetto ideale, che unisca la qualità del Made in Italy alle esigenze della vita di tutti i giorni. Il nostro servizio di progettazione di interni è a disposizione per adattare il catalogo di cucine Copat alla tua casa e ai tuoi desideri. Ti aspettiamo con il metro in mano nel nostro punto vendita di Reggio Emilia o online, per mettere tutta la nostra passione al servizio della tua cucina.

Menu